Zigo & Zago il park food di Bologna

Il chiosco Zigo & Zago è la novità dell’estate bolognese: basket, musica e soprattutto ottimo cibo e favolosi cocktail

Nel Giardino Graziella Fava, vicino alla stazione, due chef bolognesi, Daniele Simonetti e Ivan Poletti, che alcuni mesi fa e hanno deciso offrire un’alternativa gastronomica di qualità, in una struttura in legno elegante e moderna immersa nel verde.
Un Park food con con tanto di campo da basket , una grande area di sgambamento per i nostri cani e ottimo cibo.
In cucina Daniele propone primi e secondi, gustosi, prêt-à-manger attingendo non solo dalla cucina emiliana ma soprattutto dalle specialità regionali.

Il chiosco Zigo & Zago - Crostini al lampredotto
Così insieme alle tradizionali crescentine accompagnate da formaggi e salumi locali, tortellini e gnocchi ci sono gli arrosticini abruzzesi, le panelle siciliane, il lampredotto toscano, i friggitelli…

Il chiosco Zigo & Zago

Il menù del chiosco cambia a seconda della stagione e dell’ispirazione che Daniele trae dalle esperienze professionali maturate all’estero, e l’invernale pasta e fagioli, in estate viene sostituita dal cous cous alle verdure.


Una specialità di Zigo & Zago è il “ Panino sfera ”, scrigno croccante fuori e morbido all’interno che racchiude un saporito ripieno sempre diverso, anche in versione dolce con la Nutella.I cocktail di Chiara Ravaldi, giovane ed esperta barwoman, sono l’abbinamento perfetto per le proposte in menù, in questa calda estate, anche se birra e ottimi vini non mancano.
A disposizione degli ospiti ci sono una sessantina di posti ed è possibile organizzare feste di compleanno, eventi sportivi e serate musicali.

Qui il menù completo: https://mycontactlessmenu.mycia.it/r/q/kglY1g3M5

Zigo & Zago Via Milazzo 24 è aperto dal mercoledì alla domenica, dalle 12.00 alle 22.00        per prenotazioni 3274206500 

Condividi su:

Sezione: