Benvenuti su ROCK and FOOD, un magazine nato dalla voglia di unire due mondi che mi appartengono: la musica e il cibo.

Come non farsi trascinare nell’immenso oceano di emozione che questi due elementi provocano in ognuno di noi.

Sono Livia Elena Laurentino, giornalista musicale e gastronomica e nel 2012 ho creato questo blog con l’idea di condividere con chi apprezza queste realtà, la mia esperienza professionale e della redazione: prima fra tutte quella di Neria Rondelli, wedding planner e sommelier.

Rock and Food è un progetto in continua evoluzione che raccoglie in Piaceri di gola ricette originali, novità da ristoranti e di prodotti enogastronomici; e in Rubriche le iniziative di aziende, interviste a chef, eventi nell’ambito della ristorazione e dello spettacolo, viaggi e tanto altro.

Non solo blogger! Oltre all’attività di giornalista, lavoro anche come addetta ufficio stampa, pubbliche relazioni, organizzatrice di eventi e ghostwriter.


Testata giornalistica

Reg. N. 8271 del 06/11/2012

Direttore Responsabile

Livia Elena Laurentino
www.liviaelenalaurentino.it
livialaurentino@gmail.com


La Redazione

Livia Elena Laurentino
Giornalista professionista, esperta di comunicazione, negli ultimi anni si è dedicata all’organizzazione di importanti eventi. Appassionata di musica fin da bambina, è stata editrice di Nettuno Onda Libera, entrata nella storia della radiofonia privata emiliana, conduttrice radiofonica e anche intervistatrice/inviata per alcuni grandi network. Madre di chef, Daniele Simonetti, sommelier dal 2013 e socia delle Donne del Vino, ha iniziato a scrivere di enogastronomia, senza mai dimenticare la sua grande passione per la musica, riuscendo a conciliare questi entusiasmi in interessanti contenuti raccolti per lo più nella testata giornalistica Rock&Food, ma senza negarsi collaborazioni con altre riviste e trasmissioni televisive.
Sito WebLivia Elena LaurentinoLivia Elena LaurentinoLivia Elena Laurentino
Neria Rondelli
Sommelier da diversi anni è anche una wedding planner, esperta nell’organizzazione di importanti eventi. Il suo passato da manager le permette di saper gestire, con estrema lucidità e competenza, ogni situazione. La passione per le tradizioni e i prodotti tipici, hanno fatto di lei una ricercatrice del vissuto culinario e, grazie alla costante ricerca e al contributo di nonne, zie e persone anziane, di cui raccogliere la memoria gastronomica, pubblica con costanza nel blog le ricette, che diventano fonte d’ ispirazione per i follower. È socia delle Donne del Vino dell’Emilia Romagna.
Neria RondelliNeria Rondelli
Daniele Simonetti
Chef del prestigioso Casa Azzoguidi. Self made, ha iniziato la professione per appagare il suo palato e soprattutto la sua passione per il cibo, collaborando con Bruno Barbieri all’apertura del Cotidie di Londra e al bolognese Fourghetti. Negli ultimi 15 anni ha cucinato a bordo di lussuosi yacht girando il mondo ed è stato anche uno dei pochi cuochi italiani del team del prestigioso Orient Express. Se è solo in cucina, il sottofondo musicale è ovviamente rock che ne scandisce i ritmi della sua giornata e anche le originali ricette. Ama le moto e gli sport, che ha provato quasi tutti, dallo sci all’hockey su ghiaccio, dallo judo al paracadutismo, al motocross.
Sito WebDaniele SimonettiDaniele SimonettiDaniele Simonetti
Matteo Simonetti
Matteo Simonetti ha studiato per molti anni con il maestro Chun Khawnan, massaggiatore e terapista, e nel 1999 è stato riconosciuto specialista della cura del fisico in Massaggio Tradizionale Thailandese Jap Sên e Nuad Jap Sên Boran, con attestato della farmacia Jarin di Surat Thani. Ha conseguito l'attestato di Massaggiatore Terapista Thailandese presso l'Ospedale di Medicina Tradizionale Shivgakomarpaj a Chiang Mai in Thailandia e quello in Massaggio Thailandese del piede e di riflessologia plantare presso il Wat Pho a Bangkok. Socio fondatore della Federazione italiana Traditional Thai Massage e membro della Thai Healing Alliance International dal 2016. Nel 2019 ha completato a Bangkok la formazione per il massaggio Tok Sen. Grande esperto in thè, ama la musica e l’arte. Nel 2021 ha pubblicato il pamphlet romantico “Piuttosto che chiamarti amore”.
EmailSeguimi su Facebook
Andrea de Nisco
Attore, doppiatore di numerosi film, cartoni, videogiochi e - da anni - anche voce di importanti programmi televisivi nazionali e centinaia di presentazioni aziendali. Regista di audio produzioni. Autore di commedie teatrali e romanzi. La passione per l’innovazione tecnologica e il buon cibo lo impegnano a segnalare le novità in questo campo. È stato l’ispiratore del blog.
Sito WebAndrea de NiscoAndrea de NiscoAndrea de NiscoAndrea de Nisco