Un tocco bolognese in Azebaijan

E’ in corso in questi giorni in Azerbaijan la seconda edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, organizzata dalle ambasciate per promuovere la tradizione culinaria italiana come tratto distintivo dell’identità del nostro Paese.

Saranno più di 1000 attività in tutto il mondo e l’Ambasciata d’Italia a Baku presenterà una settimana ricca di cene, degustazioni ed eventi.

Una delegazione è partita anche da Bologna, città nota come culla della gastronomia italiana, rappresentata dal ristorante Cantina Bentivoglio e da alcune eccellenze del territorio.
Venerdì 24 Novembre si terrà la Cena di Gala ad inviti presso il Ristorante “The Grill” – Hyatt Regency con la partecipazione della Cantina Bentivoglio, i vini di G.D. Vajra e dell’azienda Agricola Tizzano e il panettone del Pasticcere Campione del Mondo Gino Fabbri.
Lo chef Pasquale Troiano e la sfoglina Silvana Ruga della Cantina Bentivoglio in collaborazione con lo chef e la brigata del Ristorante “The Grill” – Hyatt Regency, prepareranno il menù per circa 150 persone proponendo agli ospiti alcuni dei piatti tipici bolognesi come le lasagne verdi tradizionali e i passatelli in crema di Parmigiano Reggiano e tartufo e un assaggio del re della cucina emiliana il tortellino.Inoltre durante l’aperitivo ci sarà una postazione completa di produzione della pasta alla bolognese, dove la sfoglina mostrerà come si tira la sfoglia e presenterà tutte le specialità della nostra tradizione, famosa nel mondo.  La Redazione

Condividi su:

Sezione: