Un 2016 di grandi successi per la Cantina Valpartena di Verona

I nostri vini sanno continuano a distinguersi in ambito internazionale è il caso della Cantina Valpantena che continua ad riscuotere successi nei principali concorsi vinicoli internazionali. L’Amarone, il Recioto, il Valpolicella Ripasso e il Lugana Valpantena hanno infatti già conquistato nel 2016 due Medaglie d’Oro, una Medaglia d’Argento, due Medaglie di Bronzo e quattro Diplomi al Merito nelle seguenti competizioni mondiali:
Berliner Wein Trophy
Decanter World Wine Awards
International Wine Challenge
5 Star Wines Award
Nata nel 1958 nel cuore della valle omonima, situata a nord-est di Verona, la Cantina Valpantena raggruppa oggi circa 300 aziende agricole, che coltivano complessivamente circa 600 ettari di vigneti, compresi in tutte le zone a Denominazione di Origine Controllata del territorio collinare veronese.

Il direttore Luca Degani

L’impegno e la cura prestati in tutte le fasi della filiera produttiva, dove tradizione e innovazione tecnologica si fondono insieme, hanno portato a un eccellente livello qualitativo.

I successi ottenuti nei più importanti concorsi enologici internazionali sono il meritato riconoscimento di questa continua ricerca, mirata al costante miglioramento degli standard produttivi e gestionali.
I vini della Cantina Valpantena sono distribuiti in Italia da: Fratelli Rinaldi Importatori S.p.A., e-mail info@rinaldi.biz
La redazione 

Condividi su:

Sezione: