SFOGLIATELLA mon amour

Vesuviella 










Non c’è un momento speciale o una ricorrenza per assaporare la sfogliatella, dolce napoletano per antonomasia, che tutto il mondo conosce e apprezza, ma il pasticcere Antonio Ferrieri, patron di Cuori di Sfogliatella per la Pasqua 2019 ha inventato una nuova versione. Si chiama Vesuviella, la nuova versione che prende la forma del vulcano partenopeo e il ripieno dalla pastiera.
Per questi giorni di festa c’è anche una nuova interpretazione della classica pastiera: un pastiera fredda dalla consistenza nuova, solo una base di pasta frolla è solo una base, tipo cheesecake, e un delicato ripieno a base di crema e gli ingredienti del tipico dolce napoletano.
Chi passerà questo lungo ponte a Napoli non potrà non fare una piacevole sosta da Cuori di Sfogliatella in Corso Novara vicino alla Stazione Centrale.
Nei laboratori di Cuori di Sfogliatella gli ingredienti della tradizione si esprimono in forme e consistenze uniche per esperienze di gusto che uniscono i sapori di un tempo a modi di fruizione moderni. La Vesuviella al gusto pastiera e la pastiera fredda sono due dolci contemporanei ma con il cuore rivolto alla tradizione della Pasqua napoletana. Dolce PASQUA a tutti! Laura Neve

Mousse di pastiera

Condividi su:

Sezione: