Scuola di Alta cucina a cura di CNA a Bologna


Bologna Life Style, 
la neonata scuola di Alta Cucina Italiana, creata da CNA Bologna insieme ad Ecipar presenta il primo Corso Superiore di Cucina Italiana.
L’obiettivo è quello di permettere ai giovani di essere in condizione d’iniziare un’attività puntando soprattutto sulla “maestria”della professione, iniziando da un’ approfondita conoscenza della filiera.

Il primo corso inizierà il 25 ottobre e terminerà il 20 marzo per un totale di 600 ore suddivise equamente tra esercitazioni pratiche in aula e stage presso importanti ristoranti bolognesi.

Le lezioni si terranno tutti i giorni dalle 9.00 alle 18.00
Le iscrizioni sono aperte da alcuni giorni e per ulteriori informazioni si potrà consultare il sito Il corso che costerà 5000 € è destinato ai diplomati della scuola alberghiera, giovani che hanno almeno 2 anni di esperienza o che hanno frequentato almeno due anni di tecniche di base di cucina.
Sei grandi maestri di cui 5 chef Michele Cocchi – Idee di cucina, Mario Ferrara- Ristorante Scacco Matto, Massimiliano Mascia – Ristorante San Domenico, Aurora Mazzucchelli – Ristorante Marconi, Max Poggi – Ristorante Massimiliano Poggi e Paolo Carati maitre e sommelier della Trattoria al Caminetto d’oro.
In seguito sono i progetto anche corsi monografici di specializzazione e/o per amatori.

Le iscrizioni sono aperte da alcuni giorni e per ulteriori informazioni si potrà consultare il sito www.bolognalifestyle.it  oppure contattare Ecipar Bologna.
Livia Elena Laurentino

Condividi su:

Sezione: