La cucina nippobrasiliana di Temakinho conquista Bologna.

La famosa catena di ristoranti apre il suo diciottesimo locale a Palazzo Zambeccari, stabile cinquecentesco che si affaccia su Piazza Minghetti, nel cuore della città tra la sede del Tribunale e Galleria Cavour.
TEMAKINHO al suo debutto bolognese, ha registrato il sold out e questo è davvero un ottimo inizio, visto che l’apertura prevista per il 4 marzo è slittata fino al 18 giugno.
Palazzo Zambeccari, in quella parte centrale che doveva essere una chiesa, mai terminata, per la prima volta ospita un’ attività di ristorazione, dopo una serie di prestigiosi marchi. 

I locali sono stati personalizzati, secondo la filosofia del brand, ma sono tutti unici e per quello bolognese è stato scelto il tema dell’Amazzonia ed è dedicato alle forze della natura in particolare con un omaggio a quella femminile, rappresentando sei tra le numerose Orisha, le divinità che appartengono alla cultura mitologica afroamericana, decorando l’abside. Il ristorante, che si sviluppa su più piani può ospitare fino a 150 persone, attualmente un centinaio, è stato arredato scegliendo l’artigianalità.
   

La cucina Nikkei rispecchia l’unione della cultura giapponese a quella brasiliana, in cui la maestria nel cucinare il pesce si fonde ai profumi e ai colori sud americani, ecco quindi che il tipico sushi, ribattezzato Roll si gusterà in diverse versioni accompagnato da salsa di banana piccante, sorseggiando una caipirinha biologica al posto del sakè…

Nel vasto menù ci sono Ceviche, Tartatra di pesce o di pollo biologico, Picanha e dolci tipici della tradizione brasiliana. In occasione di questa nuova apertura  tra pochi giorni debutta il nuovo menù estivo e quello small per il pranzo.
Temakinho è la prima catena di ristoranti al mondo a meritarsi la certificazione Friend of the Sea, avendo scelto pesce certificato e sostenibile, e inoltre è plastic free.
Aperto tutti i giorni dalle 12.30 alle 14.30 e dalle 18.30 alle 23.00 e si prenota allo 051 4684602.
TEMAKINHO Palazzo Zambeccari Via Farini 13/A Bologna 

Condividi su:

Sezione: