Francesca Mara Wine a Vinitaly

Il brand Francesca Mara sarà presente alla prossima edizione di VINITALY con la nuova linea Laurenti, dopo il debutto dello scorso anno

La giovane imprenditrice reggiana Francesca Marastoni ha iniziato l’attività alcuni anni fa, sviluppando una linea di otto vini rappresentativi della produzione italiana attraverso la selezione di uve pregiate.

FM Wine -
Prosecco extra dry, Pinot Grigio delle Venezie, Montepulciano d’Abruzzo e Primitivo di Manduria sono le tipologie scelte dall’azienda Francesca Mara per il mercato italiano ed estero dove ha ricevuto premi e grande consenso da parte del pubblico.

A questi vini, dallo scorso anno, si è affiancata la nuova linea Laurenti, che  vuole essere un omaggio alla terra d’origine di Francesca. Comprende dunque quattro tipologie tipiche del territorio, in cui vive l’imprenditrice, e rappresentano al meglio la tradizione vitivinicola della provincia di Reggio Emilia.

Il Lambrusco nelle tre versioni Rosso Secco dal colore rosso rubino con riflessi violacei con sentori fruttati avvolgente e leggermente tannico; Rosato Secco, un rosato brillante con sentori floreali di rosa e note fruttate, sapido e piacevolmente fragrante al palato; Rosato Amabile, dal colore rosato brillante con delicati profumi di violetta e note fruttate di lamponi e ciliege mature , di medio corpo ottimo in abbinamento con i primi di pasta ripiena e perfetto con i dolci della tradizione emiliana.

Infine la Spergola dei Colli di Scandiano e Canossa DOP, un vino bianco che nasce da un vitigno tipico della zona, che Francesca ha scelto di proporre nella versione frizzante. Ha un colore giallo paglierino con riflessi verdini e le note floreali, con toni di frutta a polpa bianca lo rendono particolarmente indicato per i piatti di pesce, ama anche per un piacevole aperitivo.
Francesca Mara sarà presente  a Verona alla 56 esima edizione del Vinitaly (14-17 aprile) Hall 1 Stand D 8.

Condividi su:

Sezione: