Aprirà Gran Tour Italia

Gran Tour Italia è questo il nuovo nome di quello che rinascerà sulle ceneri di FICO Eataly Word a Bologna

Gran Tour Italia
Oscar Farinetti ha annunciato per il 5 settembre la data ufficiale della partenza del nuovo progetto dedicato alle biodiversità delle regioni italiane. Da parco agroalimentare ora Gran Tour Italia sarà interamente concentrato sul mettere in luce tutte le eccellenze che il nostro territorio offre.
5.000 passi tra le 20 regioni italiane è questo il claim che anticipa quello che i visitatori troveranno all’interno.
All’ingresso si verrà accolti da una grande libreria curata da Scuola Holden e uno spazio espositivo dedicato all’arte e alla fotografia di EARTH Foundation. La prima avrà 1200 libri, “i grandi classici che ti possono cambiare la vita “ come li ha definiti Farinetti, si potranno acquistare a metà prezzo, oppure leggere, qui verranno fatte anche presentazioni di nuove uscite.
Nel secondo è già stata allestita la prima mostra, intitolata “Photo&Food” dedicata alla connessione tra arte e cibo.


I portici saranno la scenografia che accomuna le regioni e all’ interno dello spazio dedicato sarà presente una libreria, una vera osteria con cucina a vista e pochi piatti in menù, e solo quelli più rappresentativi del territorio. Verranno organizzati corsi e le osterie turneranno in modo da offrire sempre specialità diverse.
Gran Tour Italia offrirà corsi di cucina,di specializzazione regionale, spettacoli e promozione turistica, per i bambini ci sarà Luna Farm lo spazio di 6.500 metri quadrati a loro dedicato. Gli appassionati di motori potranno sperimentare la nuova struttura per i karting, che in linea con la mission di Gran Tour Italia, coniuga intrattenimento a sostenibilità utilizzando kart elettrici a 0 emissioni.

Ingresso e parcheggio saranno gratuiti, non resta che aspettare il 5 settembre !

 

Condividi su:

Sezione: