Al Pappagallo, lo storico ristorante bolognese domani riapre

Mentre si spera che il calo dei contagi faccia cambiare il colore della regione e dia un minimo di speranza ad una situazione ormai drammatica, soprattuto nel settore della ristorazione, il famoso ristorate Al Pappagallo domani riapre. 

Dopo le numerose “proteste pacifiche”, ma che sarebbe meglio definire attestazioni di preoccupazione com’è stato fatto lo scorso 1 aprile all’autogrill dei Cantagallo sull’A1 da ristoratori e ambulanti, i titolari Michele Pettinicchio ed Elisabetta Valenti, nel pieno rispetto delle regole espresse dal DPCM e dopo aver ponderato attentamente come agire, hanno deciso di ripartire. 
Temporaneamente applicheranno la formula della “convenzione per il servizio di ristorazione sostitutiva”.
Questa modalità consentirà loro di riaprire il locale, certo non in via definitiva, ma è un tentativo per non mollare. Il ristorante sarà aperto a pranzo e a cena (per quest’ultima su prenotazione), con un servizio “business” di cui potranno usufruire clienti motivati da esigenze, certificate, di lavoro.
La proposta del menù sarà più contenuta, pensata di pari passo per un prezzo moderato, ma non mancheranno i piatti della tradizione che da sempre caratterizzano il locale, affiancati da proposte adatte ad un pranzo di lavoro.

Gli ambienti sanificati e l’ampiezza degli spazi, oltre alla grande disponibilità dello spazio esterno, garantiranno ai clienti le distanze nel pieno rispetto delle norme di sicurezza.

Il servizio, da domani, fino all’apertura generale, sarà destinato ai dipendenti e clienti occasionali convenzionabili alle condizioni previste dall’accordo. Il Ristorante erogherà i pasti dal lunedì alla domenica dalle ore 12.00 alle ore 14.30 e dalle ore 19.00 alle ore 22.00. Resteranno attivi per tutta la durata dell’attività i servizi di asporto e delivery.
Sarà indispensabile la prenotazione per il servizio serale, per delivery e asporto, e per il servizio nei fine settimana e festivi.
Il costo del pasto sarà calcolato in base ai prezzi esposti secondo il menù in vigore, I.V.A.10% inclusa, e sul prezzo verrà applicata una condizione di miglior favore pari al 5% del totale.
Livia Elena Laurentino

Condividi su:

Sezione: