A Bologna Regina di Quadri – La dolcezza di Bologna

La Pasqua è ormai alle porte e se ai fornelli chi più chi meno si può cimentare per preparare il pranzo della festa, quando arriva il momento del dolce forse… è meglio andare in pasticceria.
Certo in questo periodo il tempo non ci manca, ma chi ha voglia di attendere ore e ore che l’impasto della colomba lieviti ? E poi con quali risultati?

L’arte della pasticceria, a differenza della cucina, è una scienza esatta che non lascia spazio alla creatività del neofita, per cui il mio consiglio è quello di ordinarlo, il dolce preferito.

La pasticceria Regina di Quadri, ha riaperto il suo laboratorio dal primo di aprile e Francesco Elmi e la sua squadra sono in piena attività per sfornare, oltre al pane, biscotti e altre prelibatezze oltre al dolce tradizionale di questo momento, che come di consueto è accompagnato dalle immancabili uova, coniglietti e altro realizzati nei vari gusti di cioccolato.

Per chi invece ama uscire dalla tradizione si possono sempre ordinare le torte, dalla classica meringa al delizioso millefoglie.

Certo che nel locale, aperto dalle 8.00 alle 16.00, non si potrà consumare una piacevole colazione con cappuccio e fragrante brioche o un veloce brunch, perché non ci è concesso, ma almeno porteremo via con noi a  qualcosa di speciale e se non siamo abbastanza vicini, Regina di Quadri ce lo consegna a casa.

PS Se, proprio proprio, volete da sfogo alla vostra abilità dolciaria, non è mai troppo tardi per imparare. Francesco ha raccolto le sue ricette in libro  in vendita anche in pasticceria e chissà … 

Pasticceria Regina di Quadri
Via Castiglione 73/A
tel. 051 6446201
Livia Elena Laurentino 
Ph. Giovanni Bortolani

Condividi su:

Sezione: