WINE moment , please – il 12 agosto a MONGHIDORO (Bo)

A Monghidoro, sull’Apppenino bolognese, comunemente conosciuto come “scherga l’ésen” ovvero scarica l’asino, così soprannominato perché anticamente era la postazione della dogana, dove si scaricavano gli asini per controllare le merci, giovedì 12 agosto sarà teatro di un’ iniziativa che promuove i prodotti locali insieme al vino.

Fautrice di WINE moment, please, l’associazione Gruppo Scaricalasino con la collaborazione del Forno Calzolari, Erbofficina, Alimentari Benni Massimo, Macelleria Massimo Zivieri,azienda agricola Michelini, azienda agricola Ca’ di Bartoletto, Zafferano delle Alte Valli bolognesi, Castagneto del Casoni e Lama Grande.
A partire dalle 19.00, nel cuore del paese, ci saranno sei stand presso i quali gustare piatti tipici della tradizione abbinati ai vini del territorio emiliano. 
Le proposte gastronomiche, (di cui si può  prender visione nel menù pubblicato qui a fianco n.d.r.) saranno realizzate dallo chef Davide Sciotta, di Pane e Cucina la realtà che Matteo Calzolari ha a FICO, che sarà affiancato dalle zdore monghidoresi. 
Saranno presenti cantine presenti : Palazzona di Maggio, Tenuta La Riva, Cantina della Volta, Az.Agr. San Paolo e Tenuta Santa Cecilia alla Croara, insieme all’enoteca Malagoli che mescerà i super alcolici. 
In programma anche mostre, una fotografica e una artistica, mentre la serata avrà  la colonna sonora di un gruppo musicale.
ma non finisce qui, perchè il divertimento prosegue fino al 15 agosto per la festa del patrono con numerose iniziative per grandi e piccini. Livia Elena Laurentino

Condividi su:

Sezione: