Quattro giorni di dolcezza di qualità a Bologna dal 13 al 17 novembre.

Da diversi anni a questa parte il cioccolato sta godendo di un nuovo interesse da parte del grande pubblico, la città di Bologna propone per il nono anno consecutivo una sua manifestazione dedicata che si differenzia dalle altre proposte in giro per il territorio italiano: il Cioccoshow. La prerogativa di questa manifestazione è che è dedicata al cioccolato artigianale, ovvero il cioccolato di qualità Il lungo weekend proporrà come di consueto una serie di appuntamenti che coinvolgono tutte le fasce di età, ma con un attenzione particolare alla cultura, tanto che la maitre chocolatier Marina Marchiori riprodurrà in cioccolato il famoso quadro di Vermeer ” La ragazza con l’orecchino di perla”  che sarà ospitato a Palazzo Fava il prossimo 8 febbraio.
La manifestazione del cioccolato, ideata dalla CNA e dall’ associazione di categoria Cioccoinbo che raccoglie circa 40 cioccolatieri artigiani, per la sua realizzazione vede affiancate istituzioni, associazioni di categoria e non e cooperative, in una sinergia che tende a trasformare l’ evento anche in un prodotto turistico che lo scorso anno ha già dato risultati molto soddisfacenti con una presenza di pubblico stimata sulla 300 mila visitatori.
La campagna di comunicazione della 9° edizione del Cioccoshow avrà il volto, anzi i volti di molti tra gli oltre 24 mila followers di Facebook che hanno inviato la loro foto e che seguono la manifestazione sul social network.
Non mancherà anche quest’anno  la scuola di cioccolato in Piazza Galvani dedicato a grandi e piccini, alla scoperta di nuove ricette e che distribuirà circa 500 kg di cioccolato. Piazza Maggiore ospiterà circa 70 espositori per la vendita al dettaglio, tar cui due provenienti dal Belgio. Livia Elena Laurentino
 Il programma completo della manifestazione su  www.cioccoshow.it

 

Condividi su:

Sezione: