Il giardino segreto di Sasso Marconi

Il giardino segreto è una “boutique“ in cui trovare libri anche di piccole case editrici e …vini

Chi non ha mai letto un libro comodamente seduto in poltrona con accanto il calice di un buon vino da sorseggiare ?

Ecco spiegato il binomio vino – libro che ne Il Giardino segreto, la piccola ma fornita libreria, nel centro di Sasso Marconi in provincia di Bologna, ha coniugato inserendo sugli scaffali, insieme ai volumi anche tante bottiglie di vino.

Il Giardino segreto - interno 2

Francesca Pilotti, titolare della libreria, predilige selezionare case editrici indipendenti con un’attenzione particolare all’editoria per bambini, ma esaudisce su ordinazione qualunque desiderio.

Poi l’incontro con Raffaella Melotti, sommelier esperta, l’idea di proporre anche i vini.

La filosofia nella selezione e la conseguente scelta delle etichette è la stessa.

Qui le bottiglie in vendita sono di piccoli produttori che lavorano secondo criteri di tutela del prodotto e del territorio, autoctoni per riscoprire le radici come il capettrone, la fogarina, l’alionza, il verdiso, ma anche i rifermentati naturali, fino ad arrivare agli spumanti e ovviamente grandi vini.

Tutto per coloro che cercano qualcosa di speciale.

E per un regalo ricercato c’è anche una piccola selezione di vini particolari ed amari.

Nel Giardino segreto di Sasso Marconi oltre che acquistare un buon libro e buon vino, ci sarà la possibilità di partecipare a una serie di eventi in cui l’abbinamento sarà le due anime del progetto saranno intercambiabili.

Le presentazioni di nuovi libri saranno accompagnate da una degustazione o viceversa la serata dedicata ad un’etichetta vedrà abbinata una lettura, magari di alcune pagine tematiche.

E con il Natale ormai alle porte i la libreria offre moltissimi spunti per trovare piccoli e grandi cadeaux.

Condividi su:

Sezione: