I 5 Sensi per De@Esi oggi e domani a La Palazzona di Maggio Ozzano – Bologna

I 5 Sensi per De@Esi sarà sicuramente l’evento dell’estate e avrà inizio oggi alle 18.00 presso la Tenuta Palazzona di Maggio a Ozzano d’Emilia, poco fuori Bologna. Ideata dallo chef Agostino Iacobucci per aiutare l’associazione nazionale che si occupa di bambini e ragazzi con
bisogni speciali, la manifestazione ha trovato il consenso e la condivisione non solo di numerosissimi sponsor, ma anche di tantissimi suoi colleghi che hanno dato la loro adesione per realizzare una due giorni all’insegna della solidarietà. Chef stellati ed emergenti saranno affiancati da piazzaioli e sfogline ed esprimeranno il meglio della propria professionalità per un nobile obiettivo; raggiungere la quota che servirà all’acquisto dell’appartamento che l’associazione ha destinato ai ragazzi per abituarli ad una vita autonoma. 

Saranno 60 gli chef presenti provenienti da tutta l’Italia, ma a tenere alto il vessillo femminile solo quattro donne e le nominiamo: Vittoria Aiello – Torre del Saracino, Silvia Regi Baracchi – Il Falconiere, Lucia Antonelli – Taverna del Cacciatore e Cynthia Ravanelli – Officina del Gusto. Dalla Campania arriveranno 5 pizzaioli ai quali si aggiungerà un bolognese e tredici pasticceri  prepareranno specialità  che meritano la passeggiata fuori porta.  E’ dunque un’evento imperdibile al quale tutti possono partecipare visto che l’ingresso è libero e tutte le prelibatezze si possono degustare a un prezzo davvero minimo.
Un piccolo contributo per un grande gesto !  Sfidate il caldo noi vi aspettiamo…oggi e domani
Matteo Simonetti


  

Condividi su:

Sezione: