In occasione dei 60 anni di attività la Profumeria Al Sacro Cuore di Bologna ripropone Gardelia, l’extrait de parfum, creato 10 anni fa

Ph: Ottavio Tomasini
Una della più prestigiose profumerie di Bologna celebra il suo sessantesimo compleanno con la riedizione di una fragranza unica.
Gardelia era stata voluta, dal titolare Giovanni Padonan, come omaggio alla moglie Lia, amante delle gardenie. Da qui il nome del profumo nato nel 2015, contenuto in preziosi e unici vetri di Murano per soli 50 esemplari, e realizzato dall’architetto e profumiere Antonio Gardoni.
A distanza di un decennio Lia Lo Brutto ha deciso di riproporre l’iconica profumazione, in ricordo di Giovanni, compagno di un lungo viaggio d’amore e di professione, non solo in una nuova confezione in Blue Klein, colore preferito dal marito, ma anche in una rivisitazione attuale della fragranza.

Ph Ottavio Tomasini
Anche la nuova versione è stata curata da Antonio Gardoni che per il packaging si è ispirato ad un flacone degli anni Trenta, tratto dall’archivio personale di Giovanni Padovan.
La bottiglia ha una linea essenziale ed elegante incoronata da un prezioso tappo che imita un tripudio di fiori e rimanda al logo della profumeria, il tutto custodito in un cofanetto blu, a conchiglia, simile a quello di un gioiello.
Gardelia è un profumo all’85% composto da materie prime di origine organica e naturale che contiene il 10% di Assoluta di gardenia e un blend di 3 tipi di estrazione di gardenia naturale.
L’edizione 2025 ha “ note di bergamotto e yuzu, i fiori che la rendono più luminosa, accompagnata da tracce benzoino, sandalo e patchouli e fiori di Ylang Ylang, Rosa e Osmanto che la trasformano in una bellezza sensuale e sfaccettata”
Gardelia 2025 sarà un’edizione limitata, infatti ne saranno messi in vendita solo cinquecento esemplari e si troveranno in esclusiva alla profumeria Al Sacro Cuore, ora condotta dai figli Gianluca e Beatrice Padovan.