Dal 21 al 23 aprile a Bologna Il festival dei sapori d’Italia

Quinto appuntamento di Cibò so good! – Il Festival dei Sapori d’Italia, la manifestazione bolognese che ha l’obbiettivo di promuovere e divulgare le eccellenze italiane legate al cibo e al vino, ma non solo, protagonisti sono anche i borghi più belli d’Italia.


La scorsa edizione ha destato l’interesse di 30 mila visitatori che hanno potuto assistere a 20 talk show e una dozzina di corsi di cucina.
Ecco quindi che a Palazzo Re Enzo, nel cuore del centro storico, nel corso del week end sarà possibile un viaggio tra i prodotti tipici, cucina della tradizione, degustazioni guidate, show cooking, e molto altro ancora.

Gli imbutino, prodotto DeCo di Bologna (Foto © Livia Elena Laurentino).

Nella Sala Re Enzo ci saranno le De.Co., le denominazioni comunali che sono quei prodotti meno conosciuti, ma che fanno parte della storia e sono identitari di un luogo. Tra questi ci saranno gli Imbutini di Ozzano, una recente attribuzione, e forse progenitori del tortellino…
Gli appassionati di spirit avranno modo di conoscere, nella Gin Lounge le novità su questo distillato molto di moda che ha origini anti e italiane.
Infine I Borghi più belli d’Italia sono rappresentati per accompagnarci in un viaggio attraverso le bellezze della nostra Italia e per un turismo sostenibile si consiglia la Ciclovia appenninica che si snoda per oltre tremila chilometri attraverso la penisola.Tutte le info su www.festivaldeisaporiditalia.it

Condividi su:

Sezione: