Ferrara Film Festival al via la 6° edizione dal 29 maggio

I luoghi dello spettacolo riaprono e il primo a dare il via al nuovo corso è il Ferrara Film Festival    che avrà inizio sabato 29 al Cinema in Italia di Ferrara.

L’evento di rilevanza internazionale dedicato al cinema si concluderà il 6 giugno con la premiazione di prestigiosi nomi del mondo del cinema.

Il debutto vedrà ospite l’attore Alessandro Haber, premio alla carriera nazionale dello scorso anno,  presente questa volta in veste di regista del cortometraggio, sul tema Covid, da lui realizzato.
La serata del 1° giugno sarà dedicata al binomio donne e cinema con la proiezione e la premiazione del film “Addio al Nubilato”,  con la presenza il sala di  alcuni dei protagonisti e del regista Francesco Apolloni, che riceverà il Women Celebration Award alle 19 sul red carpet di piazza Carbone.
Il Castello Estense farà da cornice alla cerimonia che vedrà la consegna del Dragone d’oro alla carriera internazionale al regista Mike Newell, noto per la regia di film come “Amore e Rabbia – The Good Father” (1985) con Anthony Hopkins, “Quattro Matrimoni e un Funerale” (1994) con Hugh Grant, “Donnie Brasco” (1997) con Johnny Depp e Al Pacino, “Mona Lisa Smile” (2003) con Julia Roberts, “Harry Potter e il Calice di Fuoco” (2005) con Daniel Radcliffe ed Emma Watson e “Prince of Persia” (2010) con Jake Gyllenhaal e Ben Kingsley.
Durante il festival a Mike Newell sarà dedicata una retrospettiva, che riproporrà la visione di cinque suoi film: “Mona Lisa Smile”, “Donnie Brasco”, “Quattro Matrimoni e un Funerale”, “Ballando con uno Sconosciuto” e “Un Incantevole Aprile”,  alla presenza di alcuni dei protagonisti.
Sempre il 6 giugno verranno consegnati anche  i Golden Dragons Awards alle opere vincitrici tra le trentatré in concorso al festival (per avere informazioni più dettagliate sulle opere in concorso consultare il link https://www.ferrarafilmfestival.com/nominations.html ).
Maggiori informazioni sul programma : https://www.ferrarafilmfestival.com/filmprogram.html
I biglietti per accedere in sala si potranno comprare online e/o direttamente al cinema negli orari di apertura del Cinepark Apollo . Ogni spettacolo includerà un cortometraggio seguito da un lungometraggio. Tutti i film saranno proiettati in lingua originale con sottotitoli in italiano, eccetto se diversamente indicato.  
La Redazione 

Condividi su:

Sezione: