È musica… Al Pappagallo

Marco Ossana alla consolle

Il momento tanto atteso è arrivato ! Finalmente possiamo tornare a incontrarci, le giornate sono lunghe e ci invitano ad uscire e a condividere una serata con gli amici sorseggiando un calice di vino.
A Bologna c’è chi ha deciso di offrire qualcosa in più, oltre ad un ottima cucina, quella del Ristorante Al Pappagallo in ensemble con l’Osteria Torre degli Alberici per i prossimi tre giovedì in Piazza della Mercanzia, con vista sulla Chiesa di Santo Stefano, si vivranno emozioni.
Sarà Marco Ossanna, dj di lungo corso, a regalarle munito di due giradischi, eh sì proprio di due giradischi, niente sofisticata tecnologia digitale, e una valanga di 45 giri.

Dalle 18,30 in poi “ Stars on 45 ” porterà tutti, giovani e meno giovani, indietro nel tempo, un vero e proprio tuffo nel passato, attraverso i grandi successi della musica italiana e internazionale in uno spazio temporale che va dagli anni ’50 agli anni ’80.
Così mentre dalla cucina arrivano i piatti che lo hanno reso celebre, per una cena indimenticabile o un ricco aperitivo a base di sfizi come le “ chiacchiere fritte”, prettamente bolognesi, accompagnate dalla spuma di mortadella, per poi scivolare inevitabilmente in qualcosa di più “impegnativo” come paste fatte in casa o un crudo di gamberi al profumo di lime magari accompagnati da un pregiato calice di vino e per gli esterofili di elegante champagne, i ricordi affolleranno la vostra mente perché la musica farà da padrona.
Sarà una serata diversa e certamente ricca di emozioni, non solo per il palato.

Livia Elena Laurentino

Condividi su:

Sezione: