CIBUS: PARTITA L’ASTA PARMIGIANO REGGIANO EXTRAVECCHIO PER SOSTENERE L’AGRICOLTURA FAMILIARE NEI PAESI POVERI

Sono stati già raccolti 500 euro nella giornata della prima asta Parmigiano Reggiano extravecchio (3, 5, 15 anni) si è tenuta in apertura del CIBUS di Parma e che proseguirà nei prossimi giorni.
L’obiettivo è quello di raccogliere fondi a favore delle imprese familiari dei Paesi poveri. L’iniziativa si è svolta allo stand di Coldiretti subito dopo l’apertura di una forma del Re dei Formaggi. 
Messo a disposizione dall’azienda agricola Bonat, il Parmigiano Extravecchio sarà messo all’asta tutti i giorni presso lo stand 63 del padiglione 7 e il ricavato verrà destinato in beneficenza per la quattordicesima Campagna nazionale “Abbiamo RISO per una cosa seria” della Focsiv la Federazione degli Organismi Cristiani Servizio Internazionale Volontario, a favore dell’agricoltura familiare in Italia e nel mondo. La campagna è promossa insieme con Coldiretti e Fondazione Campagna Amica e con il patrocinio del ministero delle Politiche agricole e forestali.
Si tratta di un grande progetto che sostiene in Italia il villaggio solidale, realizzato insieme con Coldiretti in Puglia, per dare ospitalità agli immigrati sottraendoli allo sfruttamento del caporalato tramite regolare contratto per la raccolta del pomodoro in imprese agricole Coldiretti, e 38 interventi nelle aree più povere del mondo a favore di 114.248 famiglie contadine.
La raccolta di fondi con Parmigiano Extravecchio potrà essere seguita su facebook all’indirizzo https://www.facebook.com/coldirERcibus. C.S.

Condividi su:

Sezione: