Book Sun Lover, il nuovo libro di Isa Grassano

E’ tornata in libreria con Book Sun Lover la giornalista e scrittrice Isa Grassano

Dopo il successo di Come un fiore sul quaderno, questa volta l’autrice propone una lettura spensierata, adatta all’ imminente estate che ci attende.
Viaggiatrice instancabile e lettrice accanita Isa Grassano ha realizzato un volume che unisce queste due passioni.
E’ un taccuino per chiama leggere e viaggiare come recita il sottotitolo.
Il libro, come si potrebbe pensare, è un vero e proprio taccuino con le pagine dedicate alla schede da compilare per appuntarsi memorie di un viaggio o la personale recensione di un libro letto, o l’elenco di quelli prestati, ma è non solo questo.
E’ ricco di tante citazioni e soprattutto curiosità.
Annotazioni che Isa Grassano ha collezionato durante i suoi viaggi in giro per il mondo e che in Book sun lover riporta puntuale.
Tanti suggerimenti per scoprire luoghi particolari, indirizzi di librerie insolite custodi di patrimoni inestimabili, dimore storiche di grandi autori del passato, da quella di Emily Dickinson in Massachussetts a quella di Pablo Neruda a Santiago del Cile…
Book sun lover è anche una vera e propria piccola guida: ci sono le app più utili per leggere, scrivere e per i giochi di viaggio ma anche dove fare acquisti originali. Non manca il “movie tourism”, ovvero i luoghi dove sono state girate delle fiction di successo e diventati famosi, come pure qualche suggerimento legato al cibo ormai evoluto ad attrazione turistica.

Isa Grassano alla Fontana dei Libri

Per conoscere l’autrice ad ascoltare i suoi aneddoti, ecco alcune date in cui sarà presente per raccontare Book sun lover:

29 maggio alle 18.45  alla libreria Il Giardino segreto di Sasso Marconi (Bologna)

6 luglio alle 20.00 sarà in Abruzzo, a Vasto nei Giardini di Palazzo d’Avalos in occasione del Vasto d’Autore Festival, con la direzione artistica di Patriza Angelozzi (ore 20, Giardini di Palazzo d’Avalos; tema: luoghi del cuore)
Prossimamente a fine luglio nella sua amata Basilicata, a Potenza, parteciperà alla Notte del Libro Bianco Festival.

Book sun lover Il taccuino per chiama leggere e viaggiare. Giraldi editore. Nelle migliori librerie e on line

Condividi su:

Sezione: