Bologna, Al Piano Piano prosegue la rassegna “A tavola con l’Arte”

Dopo il tutto esaurito della prima serata, l’appuntamento è per il 25 e 31 maggio. In accompagnamento alla cena, lo storico dell’arte Max Martelli parlerà di fumo di tabacco e di vino nell’Arte

La rassegna “A tavola con l’arte”, ideata dallo storico dell’arte Max Martelli e realizzata insieme all’agenzia DoppioQuarto, ha ufficialmente debuttato il 10 maggio al ristorante-bistrot Piano Piano di Piazza Maggiore 5g, a Bologna. Le tre serate previste coniugano la buona cucina ai racconti sull’arte e sui grandi artisti della storia, per un appuntamento in cui la cultura viene condivisa in allegria, magari scoprendo temi mai approfonditi.

Dopo il tutto esaurito della prima serata, “A tavola con l’arte” torna il 25 e 31 maggio 2023 con due avvincenti argomenti: “Il fumo di tabacco nell’Arte” e “Il vino nell’Arte“. Tra una portata e l’altra, Max Martelli condurrà il pubblico lungo un percorso culturale emozionante, con racconti esposti in maniera semplice e coinvolgente, in un sodalizio che allieterà il gusto e la mente.

«Il nostro format da sempre riscuote grande interesse nel pubblico, il quale riconosce la qualità delle buone idee e la serietà con cui vengono costruiti gli eventi. – dichiara Martelli. – Anche in questa rassegna presso il Piano Piano, abbiamo pensato a contenuti di altissimo livello associati a una cucina raffinata e godibile. Un ringraziamento va a Giovanni Favia che ci ha aperto le porte del suo locale, situato in una posizione privilegiata su una delle piazze più belle d’Italia, dimostrando attenzione e sensibilità per la cultura.»

A tavola con l’arte” conferma che il Piano Piano, oltre che bistrot di eccellenza, è anche un piccolo “polo culturale” con un’offerta diversificata basata sulla qualità e sulla creatività della proposta gastronomica. Sicuramente un unicum nel panorama bolognese e non solo.

A tavola con l’arte: date delle ultime 2 serate

Max Martelli durante la prima serata (Foto © Ufficio stampa).

Programma delle ultime due serate

Giovedì 25 Maggio, ore 20Il fumo di tabacco nell’Arte: storia del fumo di tabacco e degli strumenti da fumo attraverso le opere d’arte, da prima del viaggio di Colombo.

Mercoledì 31 Maggio, ore 20Il vino nell’Arte: itinerario dionisiaco dall’antica Grecia agli impressionisti sulle orme del di–vino.

Ristorante Piano Piano, Piazza Maggiore 5g, Bologna
Costo a persona € 39,00 (cena + spettacolo)
Info e prenotazioni: 051 0311513 | 348 6430183 | pianopiano.ristobar@gmail.com

Condividi su:

Sezione: