Firenze – Mandela Forum – 3 Marzo 2018 sold out per Zucchero.
L’artista presenta il nuovo live Wanted Italian tour 2018, a soli pochi mesi dal “Black Cat World Tour”, durato oltre un anno e che ha contato più un milione di spettatori in tutto il mondo, 137 concerti in 67 nazioni dei 5 continenti e il record di 22 live all’Arena di Verona.
Il nuovo tour si ispira a Wanted – The best collection , la raccolta uscita lo scorso novembre e vede Sugar protagonista nei palasport delle principali città italiane.
Tre ore di ottima musica; una scaletta ricchissima, 39 brani compresi quelli di un originale medley. ripercorre il meglio di oltre 30 anni di carriera, ridando calore e vita anche ad alcuni pezzi poco eseguiti negli ultimi anni.
Sul palco 12 musicisti di fama internazionale che lo hanno accompagnato anche nell’ultimo tour mondiale: James Thompson, Lazaro Amauri Oviedo Dilout Carlos Minoso, Polo Jones, Kat Dyson Brian Auger, Doug Pettibone, Nicola Peruch, Mario Schilirò, Andrea Whitt, Adriano Molinari e Queen Cora Dunham.
Le luci studiate ad arte e la scenografia imponente ma ariosa e curata nei minimi dettagli, contribuiscono a rendere suggestiva e accattivante l’atmosfera del live, amplificando il potere comunicativo già alto della musica.
Zucchero offre uno spettacolo indimenticabile, ringrazia il pubblico di Firenze per la straordinaria affluenza nonostante le condizioni meteo e dedica al suo pubblico “Allora canto”, l’ inedito della raccolta, singolo che non ha “volutamente dato alle radio” per conservarlo appositamente per i live.
Prossimi appuntamenti di marzo del Wanted Italian tour 2018: 7 a Roma – PalaLottomatica, l’8 a Eboli – PalaSele, il 10 ad Acireale- Pal’Art Hotel, il 12 a Bari – PalaFlorio, il 13 a Bologna -Unipol Arena. Testo e foto di Joanna Marioni