Ron a Bologna: seconda tappa del nuovo tour

Giovedì 9 marzo Ron sarà al Teatro delle Celebrazioni con Sono un figlio live Tour, che prende il nome dal suo trentesimo album.
Il nuovo lavoro di inediti, anticipato dall’uscita del singolo Abitante di un corpo celeste, contiene 13 brani, alcuni dei quali saranno la colonna portante della scaletta del tour teatrale affiancati dalle grandi canzoni che in quasi cinquant’anni di carriera lo hanno reso uno uno dei cantautori più amati e stimati del panorama cantautorale italiano.

In questo nuovo viaggio nei teatri, dimensione più intima che dà maggior risalto alla raffinata qualità delle canzoni dell’autore pavese, Ron si è avvalso della regia di Stefano Genovese che ha realizzato uno spettacolo “confidenziale”, in linea con le canzoni dell’album e la sensibilità del cantautore.
Ron in questo tour verrà affiancato da alcuni dei giovani autori che hanno collaborato alla scrittura del nuovo album e a Bologna il concerto verrà aperto da Santoianni, coautore di “Questo vento” e “Fino a domani”.
Santoianni , classe 1993, lo scorso anno ha pubblicato l’album “Non ho santi in paradiso”, ed appena uscito “Calpestare”, singolo che anticipa il nuovo album, mentre lui è al lavoro sulla scrittura di brani per altri artisti di fama nazionale.
Sul palco con Ron (alla chitarra, pianoforte e voce) ci saranno Giuseppe Tassoni (piano e tastiere), Roberto Di Virgilio (chitarre), Roberto Gallinelli (basso), Matteo Di Francesco (batteria) e Stefania Tasca (voce).
I biglietti sono acquistabili attraverso i circuiti Vivaticket, Ticketone e Ticketmaster.
La biglietteria del Teatro Celebrazioni è aperta dal martedì al sabato, dalle ore 15.00 alle ore 19.00 
Tel: 051.4399123 | E-mail: info@teatrocelebrazioni.it).
Livia Elena Laurentino

Condividi su:

Sezione: