Il ritorno di Franz Campi

Anche se non si può parlare di un vero è proprio ritorno perchè in realtà Franz Campi dalla scena musicale non si è mai allontanato… domani in prima nazionale verrà presentato il suo nuovo album con uno spettacolo che prende il nome dal suo ultimo lavoro discografico “Il sentimento prevalente“.

L’eclettico cantautore bolognese, autore del famoso brano “Banane e lampone”, portato al successo da Gianni Morandi, non ha mai smesso di cantare e scrivere durante questi trent’anni di carriera. 
Autore versatile, musicista, anchor men, attore e instancabile ideatore di  progetti  tra cui Bån Nadèl – artisti per Bologna, che negli anni ha raccolto insieme ai colleghi fondi destinati alla solidarietà locale, Franz Campi ha pubblicato Il sentimento prevalente che è stato inserito al 19esimo posto tra i migliori album del 2022 ha Sky Tg 24.
Il sentimento prevalente è diventato uno spettacolo di teatro canzone a lui tanto familiare, visto che in passato ha curato lavori che avevano il desiderio di riportare alla ribalta grandi artisti del passato musicale italiano come Alberto Rabagliati, Fred Buscaglione e Giorgio Gaber.
Il debutto è domani sabato 15 aprile alle ore 21 al Teatro Comunale Laura Betti di Casalecchio di Reno – Bologna.

Livia Elena Laurentino

Condividi su:

Sezione: