ULTIMO in concerto al Obihall di Firenze il 25 maggio

Venerdì 25 maggio all’Obihall di Firenze penultino appuntamento di Niccolò Moriconi, in arte Ultimo con il suo Peter Pan Tour 2018, che si concluderà il 26 al Fabrique di Milano.

Il giovane cantautore romano, classe 1996, determinato e pieno di sogni, ha scritto le sue prime canzoni a 14 anni, elaborando con il tempo un suo stile che combina cantautorato italiano e hip hop. Nel 2016 vince il contest più importante per gruppi e solisti emergenti di musica hip hop italiana promosso dalla Honiro – iniziando così una collaborazione con l’etichetta – e nel marzo 2017 pubblica il suo singolo d’esordio Chiave.
A maggio 2017 apre il concerto di Fabrizio Moro al Palalottomatica, mentre a settembre si esibisce al Macro nel corso dell’ Honiro Label Party. A ottobre debutta con il suo album d’esordio Pianeti, che si posiziona al secondo posto della classifica iTunes e dal quale è tratto il singolo “Stasera”.
Lo scorso febbraio esce il nuovo album intitolato Peter Pan e vince la categoria Nuove Proposte al Festival di Sanremo 2018 con la canzone Il Ballo delle Incertezze.
Con il suo primo tour il giovane Ultimo è pronto a portare sul palco un grande equilibrio artistico tra la tradizione della musica italiana e il mood innovativo di brani rap. La Redazione 

Condividi su:

Sezione: