STAZIONI LUNARI – Reportage di Joanna Marioni

Grande successo al Teatro Aurora di Scandicci per lo straordinario concerto evento di Ginevra Di Marco, Cristina Donà e La Rappresentante di Lista.

Un viaggio musicale originale, organico ed eterogeneo dove accanto ai brani delle tre artiste sono stati magistralmente interpretati pezzi di Tim Buckley, Robert Wyatt, C.S.I (Consorzio Suonatori Indipendenti, a 25 anni dall’uscita del celebra album “Ko de Mondo”), Schumann, Tenco e Modugno.

Sul palco ad impreziosire l’atmosfera il quartetto d’archi “I Nostri Tempi” e i fedeli compagni di viaggio delle tre voci femminili: Francesco Magnelli (ideatore di Stazioni Lunari), Luca Ragazzo e Andrea Salvadori, Dario Mangiaracina (l’altra metà de La Rappresentante Di Lista).

Il concerto è una delle tappe di Stazioni Lunari, lo spettacolo itinerante diretto e ideato da Francesco Magnelli, che ospita sul palco autori e musicisti sempre diversi, che si esibiscono insieme a Ginevra Di Marco, unica presenza fissa di ogni appuntamento.

Una serata molto piacevole e coinvolgente, un viaggio nella musica attraverso un vasto repertorio in cui i confini musicali si allargano attraverso l’accostamento di generi, stili e protagonisti diversi.

Testo e foto di Joanna Marioni

Condividi su:

Sezione: