RON canta LUCIO – Ultimo atto il 23 dicembre all’ EUROPAUDITORIUM

Finalmente un grande ritorno: Ron  canta a Bologna ! 
Il 23 dicembre Rosalino Cellamare sarà al Teatro Europauditorum  con “l’ultimo atto” dello spettacolo LUCIO !! E’ dunque la data conclusiva di tour ispirato dopo la sua partecipazione al Festival di Sanremo del 2018, proprio con un inedito di Dalla Almeno pensami.

Il progetto che si è concretizzato in una lunga tournée che ha avuto un grande successo. 
È un legame indissolubile quello che unisce il cantautore pavese a Bologna, perchè pur non vivendo  sotto le due torri, oltre per la lunga collaborazione con Lucio, la città che lo ha adottato e che lui ha adottato, ed è stata ispiratrice di tante canzoni. 
Ron canta Lucio è uno spettacolo teatrale, in cui lo racconta attraverso le sue canzoni ed anche con brani in cui dialoga col pubblico raccontando aneddoti, e non “recita” come ci tiene a sottolineare il cantautore.
La scaletta è stata concepita “naturalmente, quasi si fosse costruita da sola ” e contiene i brani musicali che fanno parte di entrambi i repertori dei due artisti, molti dei quali scritti a quattro mani e altri solo di Dalla.
Non mancheranno quindi canzoni storiche come Piazza Grande, Henna, Anna e Marco, Tutta la vita insieme a tutte le altre che sono presenti nel CD live pubblicato lo scorso aprile e composto da undici brani: otto duetti registrati durante il live al Teatro Romano di Verona, un duetto registrato in studio insieme a Federico Zampaglione sulle note del brano “Felicità”. Questo lavoro discografico è stato reso possibile grazie alla disponibilità degli artisti presenti nell’album, dei rispettivi management, dei cugini di Lucio e della Fondazione Lucio Dalla.

In occasione di questo evento, il sindaco Merola a nome del Comune di Bologna conferirà la Turrita d’Argento a Ron per il suo contributo artistico alla musica italiana.

Livia Elena Laurentino

Per informazioni: 051.372540 – 051.6375199 – info@teatroeuropa.it
PREVENDITE acquistabili presso la biglietteria del TEATRO EUROPAUDITORIUM (Piazza Costituzione 4, Bologna), aperta dal lunedì al sabato, dalle ore 15.00 alle ore 19.00, presso la biglietteria del TEATRO CELEBRAZIONI (via Saragozza 234, Bologna), aperta dal martedì al sabato, dalle ore 15.00 alle ore 19.00, attraverso il circuito TICKETONE e attraverso il sito www.teatroeuropa.it.

Condividi su:

Sezione: