Metti in campo il cuore – Ciao Pà V° Memorial Silvio Bonolis


Metti in campo il cuore,
Ciao Pà V° Memorial Silvio Bonolis, il grande evento che coniuga sport, musica e solidarietà, si è svolto lo scorso 13 ottobre allo stadio Castellani di Empoli, per il terzo anno consecutivo in Toscana.

Sono scese in campo la Nazionale Italiana Cantanti capitanata da Paolo Belli e la Nazionale Calcio TV guidata da Paolo Bonolis. 

Grandi nomi del mondo della musica e dello spettacolo hanno dato vita ad una serata all’insegna dello sport, del divertimento e della solidarietà.

Uno stadio gremito di fans e tifosi e oltre 50 mila euro raccolti a fine partita.
I fondi contribuiranno ai progetti di cooperazione e sostegno ai paesi in via di sviluppo, promossi e realizzati dal Movimento Shalom che da anni si impegna per assicurare cibo, acqua, cure mediche e formazione ai bambini.

Lo scorso gennaio Paolo Vallesi, in rappresentanza della Nazionale Cantanti, ha visitato in Burkina Faso numerose strutture costruite e gestite dal Movimento partecipando all’inaugurazione del pozzo che fornirà acqua potabile a oltre 1000 persone realizzato grazie ai fondi raccolti durante le manifestazioni di “Metti in campo il cuore” merito della solidarietà di tanti che seguono con grande affetto e generosità questi eventi.

In campo ha vinto la Nazionale Italiana Cantanti, ma su tutto ha trionfato il cuore e la solidarietà.

Testo e foto di Joanna Marioni

Condividi su:

Sezione: