MALIKA AYANE catturata dall’obiettivo di JOANNA MARIONI

Domino tour di Malika Ayane fa tappa a Firenze a fine novembre con due strepitosi concerti, due serate totalmente diverse, pensate per location, spettacoli e pubblico differenti. Il primo appuntamento live in versione club si è tenuto al Tenax, con protagonisti suoni energici, diretti ed essenziali ma potenti. La sera successiva è stata la volta del Teatro Verdi con suoni più morbidi, pieni, raffinati e ricercati.

Contesti totalmente diversi che hanno permesso alla cantautrice milanese di interpretare i suoi grandi successi e le nuove canzoni dell’album “Domino” uscito lo scorso settembre, creando atmosfere differenti con arrangiamenti studiati ad hoc mirati a condurre gli spettatori in due dimensioni apparentemente diverse ma con il comune denominatore della poesia e della classe di Malika.

L’artista ha messo l’anima sul palco del gremito club fiorentino, non si è risparmiata, ha divertito e si è divertita. Ha trasportato i presenti nel suo intenso mondo di musica e parole con una grinta eccezionale.
Serata superlativa.

La formazione live sul palco del Tenax ha visto accanto a Malika al synth, Jacopo Bertacco alla chitarra e Nico Lippolis alla batteria.

Prossimi appuntamenti a gennaio:
il 16 Bari – Teatro Team, il 18 Modugno (Ba) – New Demodè Club, il 20 a Lecce – Politeamail 23 Catania – Teatro Metropolitan, il 24 Palermo – Teatro Golden. A Febbraio l’1 a Varese – Teatro Openjobmetis, il 2 a Trento – Sambapolis, il 3 a Trento – Auditorium Santa Chiara, il 4 a Udine – Teatro Nuovo Giovanni da Udine, l’8 a Brescia – Latte+, il 9 a Brescia – Dis_Play, il 14 a Padova – Gran Teatro Geix, il 15 a Roncade (Tv) – New Age Club, il 16 a Reggio Emilia – Teatro Romolo Valli, il 17 a Taneto (Reggio Emilia) – Fuoriorario. Testo e foto di di Joanna Marioni

Condividi su:

Sezione: