La Farina va in amore ora è anche un libro con ricette

Giorgio Comaschi giornalista, autore, attore, conduttore tv e poi chissà quanto altro ancora è in libreria con un libro di cui è coautore insieme al giornalista Mauro Bassini e a due panificatori, in un insieme inusuale. La nuova avventura editoriale nasce da uno spettacolo che lo scorso anno al Teatro Duse di Bologna ha registrato il tutto esaurito ” La farina va in amore” e dall’incontro con Francesco e Samuel Mafaro ne è nato un libro omonimo. E’ un libro particolare, un po’ come il mix degli autori, in cui ognuno ha messo del suo secondo le proprie competenze partendo, come ossatura, dal copione teatrale scritto da Comaschi punteggiato, anzichè dalla musica come in teatro, da alcune note storiche e non di Mauro Bassini per poi arrivare alle ricette sul pane. L’apporto di Mafaro padre e figlio “professionisti dell’arte bianca”sta nelle ricette che sono l’altra metà del libro con una spiegazione precisa delle materie prime e la loro trasformazione in piacevoli prodotti che fanno parte del nostro quotidiano come i vari tipi di pane, i grissini o la mitica crescente bolognese insieme ai dolci della tradizione. Un libro per divertirsi ed…ingolosirsi.

Ma le sorprese non sono ancora finite perchè manca poco a Punto.com ovvero punto di vista di Comaschi un volume di 300 pagine che uscirà a breve. Sarà il racconto di una vita, non un autobiografia ma un a serie infinita di aneddoti, …ma questa è un altra storia di cui parleremo più avanti.
Anche da Mauro Bassini è attesa l’edizione 2018 di Noster Chef la buona cucina in 101 ristoranti di bologna e provincia.
La farina va in amore è in tutte le librerie italiane pubblicato dalla Minerva Edizioni.
Editor Elisa Azzimondi Immagini Nikoboi ph.
Livia Elena Laurentino


Condividi su:

Sezione: