Il 30 giugno torna il Salotto di Patrizia Finucci Gallo

Ispirato ai salotti ottocenteschi, torna il Salotto di Patrizia Finucci Gallo che da diversi anni ha rivitalizzato questa piacevole abitudine nella città di Bologna, ricreando il piacere dello stare insieme e della convivialità all’insegna del bien vivre.

Nomi noti dello spettacolo, della cultura, della politica, della letteratura sono stati ospiti di Patrizia che ha appena annunciato la nuova stagione estiva.
Dal suo salotto privato gli incontri si sono trasferiti, anche per questo nuovo corso nel giardino dell’Hotel Guercino, che dopo il successo della scorsa stagione, ha dedicato alla Salottiera una suite.
Alla presentazione dei nuovi incontri e del nuovo logo in stile liberty, ideato appositamente dallo studio Veronesi Namioka, hanno partecipato all’evento alcuni protagonisti eccellenti della vita cittadina, che saranno partner del contest lanciato per “ aprire il salotto alla città” come ha sottolineato la padrona di casa.

Regalandosi una pausa gastronomica al Ristorante Al Pappagallo e ordinando anche la gustosa mousse di mortadella con le crescentine fritte denominate per l’occasione “ Le Chiacchiere della Salottiera”, o acquistando un fascinoso cappello presso la Boutique Doria 1905, sorseggiando un caffè della Torrefazione Terzi, magari proprio la miscela di 100% arabica pensata per Patrizia o assaporando un piacevole ideazione ad hoc della Gelateria Stefino che ha preparato una crema a base di panna con infusione di tè nero e spezie, ispirato alla salottiera viaggiatrice sull’Orient Express… se si immortala il momento pubblicando una foto su Istagram con l’hastag #lasalottiera, dopo una sua accurata selezione, si avrà la possibilità di partecipare ad una delle serate in calendario.

     

Il via l’ 8 giugno con Moda Impresa, i festeggiamenti del marchio Siviglia, nuovi progetti aziendali, solidarietà nel mondo del fashion.
Il 30 giugno l’ospite sarà il giornalista Fabrizio Gatti con un libro- inchiesta “L’infinito errore – storia segreta di una pandemia che si poteva evitare”,
Giovedì 8 luglio Lirio Abbate, vice direttore dell’Espresso dialogherà con i presenti del suo libro “Faccia da mostro”.
In calendario anche l’archistar Michele De Lucchi e infine il vincitore delle primarie per l’elezione a Sindaco della città di Bologna.  

Livia Elena Laurentino

Condividi su:

Sezione: