GIULIANO SANGIORGI – Click by JOanna Marioni

La XXII edizione del prestigioso Premio Lunezia ha conferito a Giuliano Sangiorgi dei Negramaro il premio per il “valor Musical Letterario” del brano Lo sai da qui , canzone contenuta nel disco “La rivoluzione sta arrivando” e colonna sonora del film di Giovanni Veronesi “Non è un paese per giovani”.

La canzone è una delle ballate più emozionanti e amate, scritta da Giuliano per il padre; un viaggio introspettivo, intenso, che arriva diretto al cuore grazie al linguaggio semplice, immediato e sincero che si culla su una calda melodia e sui suoi inconfondibili virtuosismi della sua voce.

Giuliano ha incantato l’affollatissima Piazza Menconi a Marina di Carrara, riproponendo in versione acustica solista alcuni suoi successi accompagnandosi magistralmente al pianoforte.
Disponibile, simpatico e generoso canta con il pubblico del Premio Lunezia, coinvolgendolo attivamente nell’esibizione.

Il cantautore salentino ha ritirato con emozione e gratitudine il premio assegnatogli dal padron del Festival della Luna, Stefano de Martino, che affiancato da uno storico team, si dimostra sempre attento a valorizzare l’arte-canzone offrendo grandi opportunità ai nuovi giovani talenti e importanti riconoscimenti ai grandi nomi del cantautorato italiano, dando spazio a tutti i generi musicali.


Testo e foto by Joanna Marioni 

Condividi su:

Sezione: