Mercoledì 23 maggio al Mandela Forum di Firenze protagoniste la musica, la grinta e la sensualità rock di Emma, per la tappa toscana dell’attesissimo Essere Qui Tour 2018.
Un live intenso ed emozionante, carico di energia contagiosa che ha lasciato incanti numerosissimi fans. Momenti rock si alternano ad altri più intensi ed emozionanti con i nuovi arrangiamenti blues e jazz realizzati appositamente per questo tour.
Il palco si mostra imponente con una scenografia semplice ma ben organizzata, che ricorda i music club dove la musica e la passione per la musica sono le vere protagoniste.
L’artista salentina intende riproporre una serata “open mic”, in un locale chiamato Exit, come si legge nella scritta luminosa che campeggia sulla balconata che si affaccia sui musicisti.
Si avverte da subito che Emma, cresciuta artisticamente, padroneggia con grande sicurezza il palco, è disinvolta, serena , sincera, diretta e incontenibile. Abbraccia la chitarra in più momenti, canta, balla, parla con il pubblico e non rinuncia a brevi, ma coinvolgenti incursioni sui temi forti dell’attualità a cui si sente vicina e per i quali vuole dare il suo contributo.
Percorre più volte la pedana che si addentra nel parterre, muovendosi con agilità incredibile su tacchi vertiginosi. Torna a scender dal palco per cantare letteralmente abbandonata al suo pubblico. Saluta con affetto Firenze, la città che le ha dato i natali e confida di essere andata a riveder la casa dove ha vissuto da bambina., di aver suonato il campanello ed aver sentito odori e provato sensazioni familiari e care.
La scaletta proposta è ben strutturata, divisa in tre sezioni, dove i suoi grandi successi si alternano ai brani estratti dal nuovo album Essere qui. Ogni cambio di set coincide con un cambio d’abito :” nella prima parte sono più io nella vita di tutti i giorni, nella seconda l’abito più elegante e raffinato accompagna la parte più cantautorale e nel finale c’è la “regina”.
Prossima data : il 28 maggio al Pala Partenope di Napoli.