ELIO e LE STORIE TESE – CLICK di JOANNA MARIONI

Fa tappa al Mandela Forum di Firenze il Tour d’addio di Elio e le Storie Tese, tre ore di spettacolo ad alto livello affidate all’estro e alla sfrenata creatività della band più eccentrica del panorama musicale italiano capitanata da Stefano Belisari, in arte Elio.

Dopo quasi quarant’ anni di onorata carriera, costellata di successi e importanti riconoscimenti, la storica band decide di deporre gli strumenti dopo aver regalato ai fans l’ultimo tour, l’ultimo album e l’ultima loro partecipazione al festival di Sanremo dove ha conquistato il prezioso ultimo posto della classifica con il brano Arrivedorci.

Battute esilaranti si alternano ai brani della lunga scaletta, per uno spettacolo ben strutturato ed equilibrato capace di accontentare tutti i presenti. Mattatore della serata è Mangoni che con i suoi travestimenti e le sue performance fa da ottima spalla ad Elio.
Sul palco la brava e solare Paola Folli e musicisti di indiscutibile talento da Faso a Cesareo, a Jantoman, a Christian Meyer, a Feiez, a Vittorio Cosma che sostituisce Rocco Tanica che nel 2016 ha lasciato la band.

Il pubblico ha accolto Elio e compagni con grande calore e sincero affetto, mostrando anche un leggero e strano senso di malinconia al pensiero che questo tour rappresenti l’effettivo e definitivo addio alle scene musicali della band che ha contribuito a scrivere le pagine più alternative e geniali della musica italiana.

Prossime tappe:  8 maggio – RDS Stadium (Ge) , il 10 all’ Unipol Arena (Bo) , il 12 alPalalottomatica (Roma), il 14 al Palapartenope di Napoli,  17  Pal’Art Hotel di Acireale (Ct), il 19 al Pala Florio (Ba),

il 23 RDS Stadium (Rimini).

L’ultimo concerto in assoluto della carriera sarà comunque quello del 29 giugno a Barolo (Cuneo) dove parteciperà anche Rocco Tanica, come annunciato da Elio durante il live di Padova.

Condividi su:

Sezione: