È arrivato Il Signore dei Tortelli!

Il Natale 2022 si arricchisce di un nuovo gioco da fare in famiglia o con gli amici, accantonata la tradizionale tombola ecco Il Signore dei Tortelli.
Ideato e prodotto da “Boh! Edizioni”, già artefici di altri giochi a tema bolognese in collaborazione con “Succede solo a Bologna”, associazione dedita alla promozione e valorizzazione del patrimonio culturale bolognese, questo nuovo prodotto ha richiesto un tempo di realizzazione lungo, ma oggi è disponibile on line e in 60 punti vendita.

È un gioco di strategia, che ha come luogo fisico “La terra dei tortelli ” ovvero la città con tutta la provincia divisa in otto regni governata da un re stanco e anziano che è disposto a cedere il trono solo ad un degno successore ovvero a colui che saprà, con abilità strategica difendere strenuamente come lui stesso ha fatto fin qui, la ricetta originale del tortellino.

Fedele nella ricostruzione topografica, si colloca in un arco temporale non definito, ma quando ancora i canali erano navigabili. La grafica e le illustrazioni sono state affidate a Jacopo Camagni, disegnatore da oltre vent’anni per la Marvel Comics, Sergio Bonelli Editore e Panini.

Condividi su:

Sezione: