DECIBEL – Scatti a cura di JOANNA MARIONI

I Decibel, la storica band formata da Enrico Ruggeri, Silvio Capeccia e Fulvio Muzio, ha ricevuto ad Aulla (MS) il Premio Lunezia 2018 per il valore musical-letterario dell’album L’Anticristo.

Questa la motivazione: “Per aver saputo fondere in un perfetto equilibrio strutture letterarie e rivestimenti melodici che segnano un potente ritorno alla musica di spessore, con L’Anticristo i Decibel ci regalano un lavoro capace di sfiorare le corde più intime dell’essere umano.”

Il gruppo si era riunito lo scorso anno con la pubblicazione di Noblesse obblige, un album di inediti contenente anche tre successi del passato, e un tour nazionale celebrativo che ha riscosso un ottimo consenso di pubblico e critica.

Nel 2018 hanno partecipato al Festival di Sanremo con l’intenso brano Lettera dal Duca, una sentita dedica a David Bowie, importante fonte di ispirazione artistica. Sono poi in tour nei principali teatri italiani dove presentano la nuova straordinaria creazione L’Anticristo, dall’identità e dal sound inimitabili.

Una reunion attesa a lungo dai fans e ora più salda che mai, all’insegna della buona musica e della passione per il vero rock, quello che si “suona per davvero”, riprendendo un filo che non si era in realtà mai interrotto. Testo e foto di Joanna Marioni

Condividi su:

Sezione: