DAVID GARRETT – CLICK di JOANNA MARIONI


David Garrett, l’artista dei record, con all’attivo ventitré dischi d’oro e sedici di platino, porta in Italia il suo Explosive – Live, un tour mondiale, un nuovo straordinario progetto crossover che ha già venduto milioni di biglietti in tutto il mondo.

Garrett mancava dall’Italia dal 2015 e torna in grandissima forma. Fascino trasgressivo, carisma da rockstar, look e atteggiamenti da artista maledetto, è amato sopratutto per il suo straordinario talento musicale e la capacità di rivisitare in modo originale e spiazzante sia i grandi capolavori della musica classica che i pezzi cult che hanno fatto la storia del rock.

David Garrett è oggi tra i massimi virtuosi del violino, un musicista trasversale che passa con disinvoltura dalla musica classica a quella pop, dal rock alle grandi colonne sonore, capace di annullare i confini tra Mozart e i Metallica, tra Beethoven e Prince, tra Coldplay e Ciaikovskij, per citarne solo alcuni.
 

Ad ogni suo concerto il pubblico resta entusiasta; si registrano grandi consensi sia dagli appassionati di musica classica che dagli amanti del rock; l’energia contagiosa delle sue interpretazioni coinvolge emotivamente tutti i presenti in un’atmosfera magica dove la musica è protagonista assoluta.

Ad accompagnare David sul palco troviamo la sua rodata band: Franck Van Der Heijden (direttore musicale e chitarrista principale), John Haywood (tastiera/piano, co-produttore.), Marcus Wolf (chitarrista ritmico e cantante), Jeff Allen (basso), Jeff Lipstein (batteria). 

Testo e foto di Joanna Marioni

Condividi su:

Sezione: