Cibo e musica, attori di …strada in San Vitale a Bologna


Domenica 8 giugno cibo e musica sono protagonisti di una lunga giornata estiva che animerà  a Bologna il quartiere San Vitale. Si inizia la giornata alle 10.00 in via Bentivogli dove sarà allestita una grande ” tavolata multietnica “, manifestazione giunta alla 4 edizione e realizzata con il patrocinio del Quartiere per lo scambio culturale interrazziale. Durante il giorno dibatti e incontri si susseguiranno ma alle 12.00  ecco “Indovina chi viene  a pranzo! “. Cucina etnica  e artigianato da vari paesi del mondo coloreranno e profumeranno la giornata, mentre la musica di vari artisti legati al’ associazione Hey Joe intratterà i partecipanti.
In Via Scadellara nel cortile della trattoria Re di Coppe, presso l’ azienda podere delle Rocche, si dà il là nel primo pomeriggio, con sport per i giovani e giochi all’aperto per i più piccini oltre allo spettacolo di burattini per tutti.
Il gran finale è in via Musolesi 9,  davanti alla storica trattoria da Vito, dove sarà allestito un palco sul quale si passearanno il  testimone diversi artisti e cantanti. Si inizia alle 18.30 con il Gruppo Emiliano e i  Rock Busters, poi un incontro con Luciano Leonesi, Guido Ferrarini, Loriano Macchiavelli e Paolo Bondioli .


E la serata prosegue con una scaletta alla quale si aggiungeranno ancora delle sorprese, si vocifera l’adesione di Jimmy Villotti, anche se sicuramente saranno presenti Andrea Ascolese, gruppi emergenti e tra gli ospiti anche la rocker Pia Tuccitto con la sua band che canterà alcuni dei suoi brani più famosi,  tra cui la E…, la canzone da lei scritta e interpretata da Vasco Rossi e il suo ultimo singolo 7 Aprile. Il garn finale è riservato al concerto di Luca Carboni.  Livia  Laurentino

Condividi su:

Sezione: