La terrazza di Casa Emilia, nel mese di giugno, ospiterà quattro cene sotto le stelle, intitolate “Sapori di casa”.
Gli appuntamenti gastronomici verranno realizzati da altrettanti ristoratori di Bologna e destinati ad una raccolta fondi.
I menù in programma rispecchieranno la filosofia di cucina dei quattro ristoranti, che hanno accolto l’invito, e spazieranno da quello più tradizionale della cucina bolognese a quella mediterranea.
Il primo appuntamento a Casa Emilia con Sapori di casa è stato organizzato per il 6 giugno p.v. e sarà curato dal ristorante la Cesarina, con lo chef Pietro Montanari.
Lunedì 12 sarà lo chef Edoardo Tubolino, della Pescheria San Gervasio, che proporrà una cena a base di pesce.
Il terzo appuntamento sotto le stelle sulla terrazza a Casa Emilia è previsto per mercoledì 21 quando il menù sarà curato dallo chef Filippo Venturi della Trattoria Montanara ed infine l’ultima serata, lunedì 26 giugno, è stata affidata alla maestria di Fabio Biagi, titolare dell’omonimo ristorante.
Sono circa una quarantina di posti disponibili per ognuna delle serate Sapori di Casa, per cui è necessaria la prenotazione.
Le cene si svolgeranno sulla terrazza di Casa Emilia in via Emilia Levante 10 a Bologna, Il costo di 75 euro a persona e avranno inizio alle ore 20.00, ma il ritrovo è previsto una mezz’ora prima per l’aperitivo.
in questa occasione i fondi raccolti verranno destinati equamente alla Fondazione e alle popolazioni colpite dall’alluvione dell’Emilia Romagna.
Casa Emilia è un’ iniziativa solidale creata nel 2021 dalla Fondazione Policlinico Sant’Orsola per dare ospitalità alle famiglie delle persone ricoverate presso 22 alloggi realizzati, che sono messi a disposizione in forma completamente gratuita.
Per partecipare ad una o più cene o sostenere la fondazione basta cliccare sul link https://fondazionesantorsola.it/i-sapori-di-casa-quattro-cene-sotto-le-stelle-per-casa-emilia/