Quattro ristoranti per Casa Emilia

La terrazza di Casa Emilia, nel mese di giugno, ospiterà quattro cene sotto le stelle, intitolate “Sapori di casa”.

Gli appuntamenti gastronomici verranno realizzati da altrettanti ristoratori di Bologna e destinati ad una raccolta fondi.

I menù in programma rispecchieranno la filosofia di cucina dei quattro ristoranti, che hanno accolto l’invito, e spazieranno da quello più tradizionale della cucina bolognese a quella mediterranea.

sapori di casa, le lasagne

Il primo appuntamento a Casa Emilia con Sapori di casa è stato organizzato per il 6 giugno p.v. e sarà curato dal ristorante la Cesarina, con lo chef Pietro Montanari.
Lunedì 12 sarà lo chef Edoardo Tubolino, della Pescheria San Gervasio, che proporrà una cena a base di pesce.

Il terzo appuntamento sotto le stelle sulla terrazza  a Casa Emilia è previsto per  mercoledì 21  quando il menù sarà curato dallo chef Filippo Venturi della Trattoria Montanara ed infine l’ultima serata, lunedì 26 giugno, è stata affidata alla maestria di Fabio Biagi, titolare dell’omonimo ristorante.
Sono circa una quarantina di posti disponibili per ognuna delle serate Sapori di Casa, per cui è necessaria la prenotazione.
Le cene si svolgeranno sulla terrazza di Casa Emilia in via Emilia Levante 10 a Bologna, Il costo di 75 euro a persona e avranno inizio alle ore 20.00, ma il ritrovo è previsto una mezz’ora prima per l’aperitivo.

in questa occasione i fondi raccolti verranno destinati equamente alla Fondazione e alle popolazioni colpite dall’alluvione dell’Emilia Romagna.

Casa Emilia è un’ iniziativa solidale creata nel 2021 dalla Fondazione Policlinico Sant’Orsola per dare ospitalità alle famiglie delle persone ricoverate presso 22 alloggi realizzati, che sono messi a disposizione in forma completamente gratuita.

Per partecipare ad una o più cene o sostenere la fondazione basta cliccare sul link  https://fondazionesantorsola.it/i-sapori-di-casa-quattro-cene-sotto-le-stelle-per-casa-emilia/

Condividi su:

Sezione: