Che il mondo viva e ruoti intorno ad internet, ormai è assodato tuttavia nonostante ci si “adegui” qualcuno ancora oggi ha qualche idiosinchesia con questo rapporto.
Ecco che qualcuno viene in nostro soccorso !
Parte da Bologna il tour de “The Skill Nursery”, Il Vivaio delle Competenze, con il primo seminario condotto da un’ esperta in comunicazione: Raffaella Isidori.
Dopo il lancio ufficiale del progetto ad Orvieto lo scorso Aprile, Raffaella dedica a Bologna, con una giornata full immersion dedicata a chi “soffre” di Antipatia Digitale e vive la gestione della propria comunicazione online con “più disagio del dovuto”
Raffaella si occupa di design della comunicazione da quasi 30 anni e insegna Brand Design e Comunicazione di Marketing Integrata all’Accademia di Novara. Oltre a lavorare con clienti internazionali su progetti di branding e comunicazione, segue manager e imprenditori come coach creativo e come consulente.
“Il digitale è una lingua, — scrive Raffaella — e come con una lingua che ci è straniera, non “saperla in automatico” è assolutamente naturale. In fondo abbiamo fatto anni di scuola per imparare a leggere e scrivere correttamente la nostra madrelingua… quindi aspettarsi di “dover saper parlare digitale” senza alcuna formazione (come autodidatti o attraverso un’esperienza formativa) è ingenuo e crea aspettative impossibili da raggiungere … e la conseguente, frustrante, delusione.“
Sabato 27 sarà una giornata dedicata a chi deve (o vuole) utilizzare Internet e i Social Media per il proprio lavoro ma che “soffre” di #AntipatiaDigitale. Una giornata di formazione vedere con più chiarezza e consapevolezza come comunicare e usare al meglio tutti gli strumenti a nostra disposizione.
Il corso ha un costo molto contenuto: 120€ per una giornata full immersion, e per chi si iscrive entro Martedì 23 Maggio, c’è l’opzione Early Bird, a 100€ – per maggiori informazioni e per acquistare i biglietti: info@vivaiodellecompetenze.it
Il corso si terrà Fermo Immagine – Punto di documentazione, Sabato 27 Maggio, alle 9.15 In Via Faenza 2 a Bologna