La cucina bavarese a Bologna fa il bis

Un’autentica bierstube  è stata ricreata a Casalecchio di Reno, secondo locale a Bologna dopo quello inaugurato nel 2018 in via Larga, per gustare la cucina bavarese

Brezel

Löwengrube Original Münchner Bierstube nasce da un’idea di Pietro Nicastro e Monica Fantoni che hanno voluto importare, con successo, in Italia l’atmosfera delle tipiche birrerie bavaresi.

Nel 2005, è stato inaugurato il primo locale a Limite sull’Arno poco distante da Firenze, e ad oggi sono oltre una ventina le birrerie che servono ottima birra ed un ricco menù .

Il Löwengrube Original Münchner Bierstube, aperto nel centro commerciale Meridiana di Casalecchio ha una capienza di 250 posti e, come di consueto, ha nella zona destinata alle famiglie un’area dedicata ai bambini dove possono giocare in tranquillità, la zona Oktoberfest per i gruppi numerosi e infine una parte adatta alle coppie che cercano un po’ di tranquillità.

Trascorrere una serata in questa birreria è un’esperienza immersiva per chi non ha mai fatto un viaggio oltralpe o che vuole riprovare le emozioni dell’Oktober Fest.

Qui tutto è stato ricreato nei dettagli dal personale perfettamente abbigliato con i vestiti tradizionali alla musica di sottofondo che creerà la giusta atmosfera per gustare tutte le specialità della regione tedesca.

antipasto bavarese

Si comincia con i taglieri di affettati e formaggio a base di speck, prosciutto cotto alla brace e wustel di vari tipi, niente pane ma i famosi brezel serviti caldi appena sfornati.

Gli spätzle conditi in vari modi sono il primo piatto dominante, per continuare con ricchi secondi che vanno dagli stinchi arrosto, alle grigliate di carne di manzo e hamburger accompagnati da contorni di cavolo, patate fritte e tanto altro.

Questo per chi desidera gustare la vera cucina bavarese, ma sono comunque disponibili altre opzioni anche per clienti vegetariani.

le birre del Löwengrube Original Münchner Bierstube

I piatti sono accompagnati dalle migliori birre bavaresi, come i grandi marchi degli storici birrifici Löwenbräu, Spaten e Franziskaner.

Prossima apertura Rimini.

Condividi su:

Sezione: