I Love Italian Food a DUBAI dal 21 al 23 febbraio

Quella
di
I Love Italian Food è
una storia di passione, tenacia e amicizia, partita dall’Emilia
Romagna ed estesa oggi a livello internazionale, con oltre un milione
di follower solo su Facebook e che ha registrato 320 milioni di
contatti solo nell’ultimo trimestre del 2015, distribuiti in tutto il
mondo, per il 95% all’estero. A Dubai che si svolgeranno le 3
giornate di eventi e incontri 100% italian, durante il
Gulfood
2016
, una delle vetrine più importanti
del mondo per i fabbricanti, distributori e fornitori di tutti i
settori chiave nel mondo dell’ospitalità e alimentazione.
Un’idea,
I Love Italian Food, nata dal basso con una mission ben definita,
diffondere la passione per la cucina e il cibo italiano. Da tutto
questo si è creato un circolo virtuoso di iniziative come
100per100
italian in Tour
, eventi rivolti ai
professionisti del settore, per favorire una maggior diffusione di
idee, contatti e novità nel mondo del cibo italiano.
Proprio
a Dubai si terrà questo nuovo evento, che inizierà il
21
febbraio
con
I
Love Italian Food & Friends
,
una serie di interviste agli ambasciatori del Made in Italy. Per poi
proseguire il
22
febbraio
con
Italians
do eat better
,
attività media all’interno della fiera Gulfood con performance
esclusive realizzate dai professionisti del settore del network in
collaborazione con i nostri partner. L’evento si concluderà il
23
febbraio
con
la
100per100
italian night
,
l’evento VIP che sarà realizzato presso il Tre Lounge – Nassima
Royal Hotel, riservato solo a professionisti del settore e sarà
l’occasione per fare relazioni e degustare il vero Made in Italy.
Queste
tre giornate sono state organizzate con le forze di I Love Italian
Food, e grazie alla partecipazione di importanti sponsor tra cui
Bauli, Due
Vittorie
, Molino
Vigevano
, Parmareggio,
Rizzoli Emanuelli,
DHL Global Forwarding,
SMEG che
hanno aiutato a trasformare Dubai in una vetrina degli eventi
100per100 italian, ospitando food influencer, chef, buyer,
giornalisti e deliziando il loro palato con le vere eccellenze made
in Italy.
Nasce
quasi tre anni fa a Reggio Emilia il progetto
I
Love Italian Food
declinato oggi sotto
molti aspetti, tutti uniti dal filo rosso dell’amore per il cibo
italiano in tutte le fasi della filiera alimentare. Queste le tappe:
la creazione della pagina sul più noto dei social network nel 2010,
la costituzione dell’associazione no profit nel 2013 di pari passo
con una sempre maggiore interattività con i fan, lo sviluppo di
azioni di promozione fino al maggio 2014, quando viene costituita la
società e I Love Italian Food diventa un progetto concreto grazie
anche alla collaborazione con You Can Group, la società fondata nel
2003 a Bologna da Sara Roversi e Andrea Magelli, attiva nei settori
food, design, social-innovation, emotional marketing e start-up
incubator.
C.S.

Condividi su:

Sezione: