Fa tappa al Modigliani Forum di Livorno Fenomenale – Il tour, il nuovo acclamatissimo live di Gianna Nannini.
L’indomabile ribelle regina del rock ha infiammato il palazzetto toscano da un’insolita postazione: un imponente e maestoso trono!
Dopo l’infortunio al ginocchio avvenuto lo scorso 3 aprile durante il concerto all’ RDS Stadium di Genova, ha dovuto adottare alcuni semplici accorgimenti pratici che si sono trasformati in punti di forza coreografici che hanno reso lo spettacolo tutt’altro che piatto.
Nemmeno il temporaneo limite fisico, infatti, è riuscito a trattenere la sua incontenibile energia contagiosa; si è scatenata da seduta, alzandosi più volte e omaggiando gli spettatori con passeggiate sul palco, il tutto cantando e incitando i presenti.
Generosa, lascia infatti ampio spazio ai cori degli spettatori che intrattiene spesso con curiosi aneddoti, con una simpatia tutta toscana.
Lo spettacolo è un tripudio di ottima musica e effetti luci spettacolari, una festa di suoni e colori con il comune denominatore dell’inconfondibile voce e della timbrica da brivido della cantautrice senese.
A metà concerto Gianna introduce il suo ospite, Enrico Nigiotti,il cantautore livornese a cui è legata da tempo (tre anni fa Nigiotti aveva aperto tutti i concerti dell’ Hitalia Tour 2015); i due si esibiscono insieme in un’intensa interpretazione di “Un giorno disumano” ed Enrico regala poi con emozione e grande gioia “L’amore è” accompagnandosi con la sua inseparabile chitarra.
Gianna ancora una volta ci mostra come si fa il rock, un rock senza geometrie, capace di superare imprevisti e impedimenti.
Spettacolo energico e adrenalinico, ma anche ricco di momenti più intimi, intensi ed emozionanti, da non perdere!
Prossimi appuntamenti:
il 14 aprile a Torino – Pala Alpitour; il 18 a Bari – Pala Florio; il 19 a Eboli – Pala Sele; il 21ad Acireale – Pal’ Art Hotel
Ad accompagnare Gianna sul palco troviamo musicisti d’eccezione: Davide Tagliapietra (chitarre), Thomas Festa (chitarre), Will Medini (tastiere, sequenze e programmazioni), Moritz Muller (batteria), Daniel Weber (basso) e ai cori Isabella Casucci, Annastella Camporeale e Roberta Montanari.
Il 7 Giugno Gianna Nannini parteciperà insieme a molti altri grandi artisti italiani all’evento “Pino è” allo Stadio San Paolo di Napoli, il più grande tributo live della musica italiana all’indimenticabile Pino Daniele, legato a importanti progetti benefici. Testo e foto di Joanna Marioni