CONDIMENTI Festival di cibo e letteratura il 24 e 25 giugno

Un festival letterario che coniuga cibo e cultura quello che nel fine settimana si svolgerà a Castelmaggiore in provincia di Bologna. La 5 edizione di Condimenti si svolgerà come di consueto a Villa Salina, struttura seicentesca di grande prestigio immersa in un ampio parco. 

“Nutrire la mente e il corpo” è la missione della manifestazione che nei due giorni proporrà presentazioni di libri, laboratori, musica, degustazioni, spettacoli teatrali, lezioni di yoga e visite botaniche. Si inizia sabato 24 alle 10.30 con la visita al parco che custudisce una quercia secolare unica. A seguire un ricco programma di appuntamenti con, tra gli altri, “il coach della salute” ospite la dott.ssa Poli esperta di nutraceutica, e presentazioni di libri come Aglio olio e pili pili di Odette e Christine Boya, Alimentazione e salute dedicato alla prevenzione e Tritacarne, libro inchiesta di Giulia Innocenzi. Lo chef Riccardo Facchini sarà l’artefice dello show cooking che seguirà la presentazione del libro Misteri e manicaretti dell’appennino bolognese di Sabrina Leonelli e Carmine Caput.
Alle 21.30 spettacolo di Vito con ” Storie della bassa” e per concludere la celebrazione della notte di San Giovanni con esibizioni di danza e al termine una degustazione di nocino.
Domenica 25 si inizia con Un viaggio del mondo su un chicco di caffè  con Alessandro Brilli e degustazione a cura di Meseta, secondo appuntamento con una lezione di yoga. Alle 11.00 è il momento dedicato ai bambini dai 5 ai 10 anni ( su prenotazione al 327 6682158) con Il mio erbario, per conoscere la natura che ci circonda.

Nell’area cooking show oltre agli incontri previsti,  anche la possibilità di mangiare per godere di tutti gli appuntamenti previsti, grazie alla presenza di foodtruck. per gli amanti del vino Andrea Gori terrà una Conversazione sui grandi vini rossi e Franco Trentalange presenterà il suo rosso biologico” Il Peccatore”, il tutto seguito da una degustazione ( ore 19.30 ). Alle 21.00 ospite nel’ Arena, Valerio Braschi, vincitore dell’ultima edizione di Masterchef. L’ingresso alla manifestazione è gratuito, tutti le info dettagliate sul sito e sulla pagina FB. Livia Elena Laurentino

Condividi su:

Sezione: