BOCCONCINI di POLLO in CROSTA di ZUCCHINE mai provati?

Pietanza facile e veloce da preparare che piacerà davvero a tutti; è perfetta per un pranzo in famiglia ma anche per una cena con amici. E’ adatta anche ai bambini per fare mangiare loro la carne e le verdure in un solo boccone golosissimo.

BOCCONCINI DI POLLO IN CROSTA DI ZUCCHINE

Ingredienti per 6 persone 1 grosso petto di pollo, 4 zucchine, 2 patate, 1 cucchiaio di fecola di patate, 1 albume, sale, pepe, olio di arachide per friggere.

Ridurre il petto di pollo a dadi regolari di circa 2 cm, metterli in una ciotola, spolverizzarli con la fecola di patate, unire l’albume leggermente sbattuto, salare, pepare a piacere e fare marinare 2 – 3 ore in frigo. 
Nel frattempo grattugiare le zucchine, riporle in un colino, salarle leggermente poi dopo dieci minuti strizzarle molto bene in modo di fare perdere tutta l’acqua in eccesso. 
Sbucciare le patate, grattugiarle e mescolarle alle zucchine. Passare i dadi di pollo nel mix di verdure grattugiate premendo un po’ in modo che aderiscano bene. 
Scaldare molto bene l’olio di arachide in una padella e friggere i bocconcini pochi alla volta, finché saranno dorati poi farli asciugare sulla carta da cucina e servire i BOCCONCINI di POLLO in CROSTA di ZUCCHINE caldissimi come sfizioso antipasto o come secondo piatto accompagnati da un contorno di fresca insalata.

Un calice di Primerose Salento Igt Negroamaro Masseria Li Veli sarà davvero perfetto da abbinare all’appetitosa pietanza. Profumi delicati di frutta rossa e fiori di rose e violette, armonico, fresco di acidità Primerose è il vino gradevole da servire come aperitivo abbinato a salumi e formaggi, piacevole abbinato a preparazioni con verdure, con sformati e parmigiane, con carni bianche, con cereali e legumi e perfetto da gustare con la pizza.

Temperatura di servizio 10 – 12 gradi.

Buon lavoro e buon appetito. 

Neria Rondelli

Condividi su:

Sezione: