BANDABARDO’ – CLICK di JOANNA MARIONI

Concerto numero 1561 al The Cage Theatre di Livorno per la Bandabardò, il gruppo fiorentino folkrock che da 25 anni è presente nel panorama musicale italiano.

Erriquez, voce, leader e fondatore, con i suoi eclettici musicisti, traina gli spettatori in una giostra di musica e danze. Fantastici salseros, virtuosi del blues e chansonnier senza tempo propongono uno spettacolo stimolante senza confini musicali e dall’indiscusso estro artistico.

L’atmosfera che si respira al the Cage è divertente, frizzante, con una dirompente profusione di energia contagiosa e incontenibile; il pubblico si scatena da subito.
Nel teatro soldout accanto ai fans più accaniti che conoscono tutti i testi a memoria, trova ampio spazio anche il divertimento per chi è venuto ad ascoltare della buona musica e svagarsi in compagnia cantando solo i pezzi più celebri.

Una perfetta sintesi tra filosofia dei testi e maestria dei musicisti, tra ritmi incalzanti e entusiasmo, tra sound mordente e atmosfera giocosa.

Sul palco accanto a Erriquez (voce, chitarra acustica ritmica / ukulele), Finaz (chitarra e cori), Donbachi (contrabbasso e basso), Orla (chitarra elettrica) Nuto (batteria) , Ramon ( percussione, tromba e voci) Pacio (tastiere e fisarmonica), Cantax (fonico).

Testo e foto di Joanna Marioni

Condividi su:

Sezione: